News

3 Ottobre 2024

Microsoft annuncia maxi-investimento in Italia: 4,3 miliardi di euro per potenziare l’intelligenza artificiale.

Microsoft ha annunciato un maxi-investimento in Italia: sul piatto ci sono 4,3 miliardi di euro che nei prossimi due anni andranno a potenziare l’infrastruttura IA e la capacità cloud in Italia. L’idea del colosso americano è espandere la propria infrastruttura legata ai data center hyperscale cloud. A cui si aggiunge un piano di formazione per far crescere le competenze digitali di oltre 1 milione di italiani entro la fine del 2025.

Grazie all’adozione dell’intelligenza artificiale in settori strategici come il manifatturiero, la sanità, la finanza e la pubblica amministrazione, l’Italia può innovare i processi produttivi, migliorare diagnosi e cure per i pazienti, potenziare i servizi finanziari e aumentare l’efficienza dei servizi pubblici».

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto mercoledì 2 ottobre 2024 a Palazzo Chigi  il presidente di Microsoft, Brad Smith. E ha espresso «soddisfazione per l’importante investimento che il colosso Usa ha annunciato di voler realizzare in Italia per incrementare i data center necessari per sostenere la crescente richiesta di servizi di intelligenza artificiale».

Fonte: https://www.corriere.it/economia/intelligenza-artificiale/24_ottobre_02/microsoft-annuncia-maxi-investimento-in-italia-4-3-miliardi-di-euro-per-potenziare-l-intelligenza-artificiale-797af4db-909b-4a5a-a3e3-88b84f16dxlk.shtml?refresh_ce

News
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.