News

25 Settembre 2024

LA FIERA DELLA ROBOTICA IN ITALIA

La Fiera della Robotica nasce per divulgare e condividere le più recenti evoluzioni del settore della robotica e dell’intelligenza artificiale e le ultime applicazioni in relazione a numerosi temi come la medicina, l’agricoltura, il cinema, l’arte, la cultura, l’ingegneria, la formazione delle nuove generazioni, il commercio e l’industria.

Tra questi eventi in questo periodo troveremo quattro importanti appuntamenti qui in Italia. Il primo è il OGR di Torino dal 25 al 27 settembre 2024, il quale ospiterà la quarta edizione dell’Italian Tech Week, uno degli eventi più attesi nel panorama dell’innovazione tecnologica in Italia.

La seconda fiera 34.BI-MU dal 9 al 12 ottobre 2024 a Milano, è la principale manifestazione italiana dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione e deformazione, robot, automazione, digital e additive manufacturing, tecnologie ausiliarie e abilitanti.

La terza fiera di riferimento è Maker Faire Rome – The European Edition dal 25 al 27 ottobre 2024 a Roma. La manifestazione, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, affronterà tutte le componenti chiave dell’innovazione: dalla robotica all’Intelligenza Artificiale, dall’agritech all’aerospazio, passando anche per metaverso e realtà aumentata. L’evento, che rappresenta una piattaforma di incontro per imprese, startup, enti di ricerca, scuole, università e innovatori, è alla sua dodicesima edizione e quest’anno sarà ospitato al Gazometro Ostiense.

La quarta ed ultima fiera a Bologna, sarà Tech Week dal 4 al 12 dicembre 2024, trasformerà la città in un laboratorio aperto di innovazione e dialogo su temi come Artificial Intelligence & Digital-Tech, Automotive, Tourism e Food. Il parterre di eventi – suddivisi tra gratuiti e a pagamento – è destinato a professionisti, cittadini, studenti, aziende, startup e a tutti coloro che desiderano scoprire il volto innovativo di Bologna e del territorio emiliano romagnolo.

Possiamo dire che il pubblico avrà la possibilità di partecipare a dibattiti, visitare esposizioni dove poter interagire in modo diretto e coinvolgente con le Intelligenze Artificiali, supportati da ricercatori, tecnici, creativi, aziende, ma anche studenti, università e istituti di ricerca.

Fonti:

http://www.comune.torino.it/eventi/calendario/italian-tech-week-2024-torino/

https://www.bimu.it/manifestazione/34-bi-mu-2/

https://www.ansa.it/canale_scienza/notizie/maker_faire/2024/03/28/a-ottobre-2024-torna-lappuntamento-con-maker-faire-rome-_f79f39f3-4bb0-4178-946d-3eab2ccee88b.html

https://bolognatechweek.com

News
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.